Skip to main content

Consulting

Sia Partners

Manager – Risk Analytics Expert – Risk, Audit & Compliance Practice (MI)

Via Cappuccio, 20123 Milano, Italie

Company description

Sia Partners è una società di consulenza manageriale di nuova generazione e pioniera del Consulting 4.0. Offriamo una combinazione unica di IA e competenze di progettazione, al fine di migliorare la consulenza tradizionale e così portare extra valore ai nostri Clienti.

Ad oggi siamo 3.000 consulenti in 20 paesi, connotati da un'impronta globale, multiculturale e competenze in più di 30 settori e servizi. 

Attraverso il nostro approccio Consulting for Good, sviluppiamo soluzioni innovative di CSR in grado di posizionare i nostri Clienti ad un livello superiore rendendo così la sostenibilità una leva di trasformazione e di valore.

Job description

Sia Partners sta ricercando per la Practice Risk, Audit & Compliance, un Consulente da coinvolgere in ed attività progettuali, di R&D di Innovation in ambito Risk cross sector (prevalentemente Financial Services), basati su nuovi paradigmi sviluppati internamente tramite esperienze maturate nei principali player su scala globale.

I paradigmi sui quali fondiamo le nostre metodologie ed esperienze combinano competenze di settore (es. Fraud Analytics, AML, POG, etc.) a nuove capacità di abilitare modelli di gestione rischi basati sui dati, su possibili algoritmi (rule based e di ML) che ne consentono l’utilizzo e su business case che supportano scelte consapevoli da parte dell’Alta Direzione dei nostri clienti

La risorsa farà parte di un team globale (grazie ad un modello organizzativo interno basato su Team, Squad e Chapter integrati fra le diverse countries Sia Partners) in grado di condividere esperienze e sviluppare modelli grazie a workgroup permanenti.

Avrete la possibilità di sviluppare competenze distintive sviluppate su clienti primari su scala globale e funzionali relative al settore di riferimento e di acquisire una graduale esperienza nella gestione dei progetti e nello sviluppo commerciale.

Avrete inoltre l’opportunità di contribuire in modo attivo ai lavori per la crescita e lo sviluppo della Service Line (workshop, pubblicazioni, analisi di mercato, partecipazione ai seminari).

Il tuo ruolo sarà caratterizzato dall’esecuzione proattiva e responsabile di attività progettuali con una complessità crescente e commisurata al tuo profilo. Inoltre, avrai la possibilità di coordinare risorse più junior e di supportare il Manager nella gestione del cliente. Il tutto in un contesto di collaborazione diffusa a tutti i livelli che contraddistingue il DNA della nostra Azienda.

Qualifications

Titolo di studio: laurea conseguita possibilmente con il massimo dei voti in Facoltà scientifiche e Business School di primo ordine in Italia o in Europa

Esperienza: 5-7 anni di esperienza lavorativa presso primarie società di consulenza in seno a strutture progettuali o presso aziende particolarmente innovative del settore di riferimento.

Si richiede esperienza in almeno due dei seguenti ambiti di attività:

• Expertise settoriale cross Industries:

  • Analisi requisiti e valutazioni sistemi di mitigazione dei rischi dei principali ambiti normativi disciplinati da Regulatori locali ed internazionali
  • Predisposizione documentazione sia per la rendicontazione dei risultati dei progetti sia per l’Alta Direzione ed in Consigli di Amministrazione dei clienti
  • Definizione use cases funzionali allo sviluppo di sistemi di machine learning
  • Interazione con team internazionali (sia per la condivisione delle esperienze di analisi di rischio, sia per lo sviluppo di modelli di ML)
  • Predisposizione ed erogazione corsi specialistici presso Organizzazioni di categoria (es. ABIFormazione)

LingueRicerchiamo candidati capaci di lavorare in Inglese. Inoltre, la completa padronanza del francese sarà considerata come un ulteriore valore aggiunto

Soft skills: rigore professionale, capacità di analisi e sintesi, buone doti comunicative, propensione al lavoro in gruppo, orientamento al problem solving

Additional information

Perchè entrare a far parte del nostro team

  • Il posizionamento distintivo rispetto alla concorrenza grazie ad una focalizzazione nella realizzazione di progetti a discapito degli incarichi time & material
  • La possibilità di partecipare alle iniziative di trasformazione più in vista e complesse del mercato
  • L’opportunità concreta di intervenire su progetti di respiro internazionale
  • Un modello di crescita sulla Business Expertise basato sul merito e sul coinvolgimento personale, nutrito da un’offerta innovativa e da metodi di stampo europeo
  • Una clientela costituita dai più grandi gruppi internazionali

All your information will be kept confidential according to EEO guidelines.

Sia Partners is an equal opportunity employer. All aspects of employment, including hiring, promotion, remuneration, or discipline, are based solely on performance, competence, conduct, or business needs.

Sia Partners is an equal opportunity employer. All aspects of employment, including hiring, promotion, remuneration, or discipline, are based solely on performance, competence, conduct, or business needs.