Aller au contenu principal

Consulting

Sia Partners

Consulente/Senior Consultant CIO Advisory (Roma/Milano)

Via Cappuccio 21, 20123 Milano, Italie

Description de l'entreprise

Sia Partners è una società di consulenza manageriale di nuova generazione e pioniera del Consulting 4.0. Offriamo una combinazione unica di IA e competenze di progettazione, migliorando la consulenza tradizionale per portare un valore superiore ai nostri clienti.

Contando 2.400 consulenti in 18 paesi, prevediamo di raggiungere 420 milioni di dollari di fatturato per l'anno fiscale in corso. Con un'impronta globale e competenze in più di 30 settori e servizi, ottimizziamo i progetti dei clienti in tutto il mondo.

Attraverso il nostro approccio Consulting for Good, puntiamo a un impatto di livello superiore sviluppando soluzioni innovative di CSR per i nostri clienti, facendo della sostenibilità una leva per una trasformazione redditizia.

Description du poste

Sia Partners sta ricercando un Consulente/Senior Consultant CIO Advisory da inserire in progetti di organizzazione, revisione di processi e trasformazione aziendale.

I campi di intervento principali potranno riguardare le seguenti problematiche:

  • Organizzazione IT e IT Governance
  • IT project and Program Management
  • Strategie di sourcing, Make or Buy, BPO
  • Riduzione della complessità applicativa e infrastrutturale
  • IT Risk Management and Compliance, IT security
  • Software Asset Management
  • Data Governance e Data Strategy
  • Trasformazione dei processi IT di Demand (Portfolio management...), Delivery (es: Test management, Release management...) e Service (es: Incident e Problem management...) con modelli ITIL, COBIT, CMMI
  • Mobile e Digital strategy
  • Lean IT

Avrete inoltre l’opportunità di contribuire in modo attivo ai lavori per la crescita e lo sviluppo della Service Line (workshops, pubblicazioni, analisi di mercato, partecipazione ai seminari).

Compétences

Titolo di studio: laurea conseguita con il massimo dei voti in Economia e Commercio, Economia Aziendale o Ingegneria presso Università e Business School di primo ordine in Italia o in Europa.

Esperienza: esperienza lavorativa di 3 anni presso primarie società di consulenza o in seno a strutture progettuali IT in aziende multinazionali dei settori Financial Services, Manufacturing, Transportation, GDO Retail, Energy & Utilities.

Conoscenza delle lingue: ricerchiamo candidati capaci di lavorare in Inglese. Inoltre, la completa padronanza del francese sarà considerata come un ulteriore valore aggiunto.

Soft skills: rigore professionale, capacità di analisi e sintesi, buone doti comunicative, propensione al lavoro in gruppo, orientamento al problem solving.

Informations complémentaires

All your information will be kept confidential according to EEO guidelines.

Sia Partners is an equal opportunity employer. All aspects of employment, including hiring, promotion, remuneration, or discipline, are based solely on performance, competence, conduct, or business needs.

Sia Partners is an equal opportunity employer. All aspects of employment, including hiring, promotion, remuneration, or discipline, are based solely on performance, competence, conduct, or business needs.